FAQ

Qui abbiamo raccolto una raccolta completa di informazioni e risposte dettagliate alle domande più frequenti dei nostri clienti. Abbiamo fatto il possibile per coprire tutti gli aspetti del nostro servizio, dalla prenotazione alla restituzione del veicolo, per garantire che riceviate tutte le informazioni necessarie. Il nostro obiettivo è quello di fornirvi una risorsa chiara e utile per chiarire ogni incertezza e aiutarvi a vivere un’esperienza di noleggio senza problemi.

Dopo aver completato la prenotazione, riceverai un SMS al tuo numero di cellulare con un link.
Potrai utilizzare questo link per effettuare il pagamento online.
Accettiamo i più comuni metodi di pagamento come MasterCard, Visa, American Express, PayPal, Apple Pay, Google Pay, Twint e Klarna.

Non appena il pagamento è stato completato con successo, riceverai un SMS di conferma con un codice di accesso a quattro cifre.
Potrai utilizzare questo codice per aprire la cassetta di sicurezza, che si trova sul lato del conducente dell’auto, e rimuovere la chiave dell’auto.

Hai a disposizione diverse opzioni per effettuare il pagamento in modo sicuro e conveniente.
Accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

– Carte di credito: MasterCard, Visa, American Express – Servizi di pagamento online: PayPal, Apple Pay, Google Pay – Metodi di pagamento alternativi: Twint, Klarna

Basta selezionare il metodo più adatto a te durante il processo di pagamento, dopo aver cliccato sul link contenuto nel messaggio di conferma.

Se percorri più chilometri di quelli inclusi nel prezzo, ti verrà addebitato un costo aggiuntivo di 80 centesimi al chilometro.
Questi costi saranno calcolati automaticamente e addebitati al momento della restituzione del veicolo.

Offriamo già più chilometri dei nostri concorrenti. Se avete bisogno di un numero maggiore di persone, potete prenotarlo come opzione aggiuntiva nel modulo di prenotazione.

Purtroppo al momento non accettiamo pagamenti con carta di debito.
Tuttavia, puoi pagare comodamente con carte di credito come MasterCard, Visa, American Express e tramite servizi di pagamento online come PayPal, Apple Pay, Google Pay, Twint e Klarna.

Esattamente! È possibile parcheggiare gratuitamente la propria auto nel parcheggio in cui si trova il furgone.

In caso di incidenti o danni, è necessario informare immediatamente il noleggiatore al numero 079 669 66 92. Compilate il rapporto sull’incidente e consegnatelo alla società di noleggio quando restituite il veicolo. In caso di colpa non chiara, lesioni personali, danni causati dal gioco e furto, è necessario redigere un rapporto di polizia. La franchigia dell’assicurazione di responsabilità civile e casco è di 1.500 franchi svizzeri per ogni sinistro (sono compresi i danni ad altri beni e veicoli e al veicolo noleggiato).

L’auto deve essere sempre lasciata pulita e con il serbatoio pieno. Vi chiediamo di pulire nuovamente l’area di stoccaggio e di smaltire i rifiuti in modo autonomo.

Sì, in caso di incidente è prevista una franchigia di CHF 1’500.-, che l’inquilino deve pagare personalmente.

Sì, potete guidare negli Stati membri dell’UE senza ulteriori indugi. È necessaria una conferma scritta da parte di SUBITOBUS.

Tutti i nostri veicoli sono parzialmente assicurati. La franchigia dell’assicurazione di responsabilità civile e casco è di 1.500 franchi svizzeri per ogni sinistro (sono compresi i danni ad altri beni e veicoli e al veicolo noleggiato). I beni di trasporto e gli effetti personali dell’inquilino non sono inclusi nell’assicurazione. Nota bene: non è consentito il subaffitto a terzi. I danni meccanici o al parabrezza, ai pneumatici, al sottoscocca, alle chiavi dell’auto, ai cerchioni, alle sovrastrutture causati da un uso incauto o improprio o dal mancato rispetto dell’altezza complessiva sono a carico del noleggiatore.

Tutti i nostri furgoni possono essere equipaggiati con un sistema di trasporto di tipo cat. La scheda B può essere guidata.

Se siete in ritardo, dovete informare SUBITOBUS via WhatsApp e chiedere una proroga a pagamento. SUBITOBUS confermerà l’estensione via SMS, se possibile. Costo orario delle estensioni Fr. 25. I costi devono essere pagati immediatamente dopo la restituzione.

  1. Informare immediatamente SUBITOBUS del danno.
  2. Documentate il danno. Se possibile, scattate foto o video per mostrare le condizioni dell’articolo o dell’apparecchiatura danneggiata.
  3. Offritevi di pagare la riparazione o la sostituzione dell’oggetto danneggiato, oppure informate la vostra compagnia di assicurazione se il danno è coperto dalla vostra assicurazione di responsabilità civile.
  4. A seconda delle regole o delle politiche specifiche di SUBITOBUS, potrebbe esservi richiesto di presentare un rapporto formale o una dichiarazione sull’incidente.